L’Avis comunale di Osimo organizza per domenica 19 aprile una gita a Castiglione del Lago in occasione della 49esima edizione della Festa del Tulipano.
Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 7 presso il piazzale San Carlo da dove si partirà per il “paese fiorito”, l’incantevole borgo medievale costruito su un promontorio sulle sponde del lago Trasimeno.
L’arrivo a Castiglione del Lago è previsto per le 10.30. Subito ci sarà una visita guidata al Palazzo della Corgna e alla Rocca del Leone.
Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 si assisterà alla sfilata del corteo storico con l’esibizione dei Falconieri; alle 15 si eisbiranno le band e i gruppi folk e alle 16.30 sfileranno i carri allegorici.
La partenza è prevista per le ore 18 e si rientrerà a Osimo in serata.
Le quote di partecipazione sono di 15 euro per i soci donatori e 25 euro per i non donatori (familiari, amici, simpatizzanti). La quota comprende il viaggio in autobus, il biglietto d’ingresso al centro storico e il biglietto di ingresso a Palazzo della Cogna, con guida turistica.
Per chi fosse interessato deve far pervenire la sua adesione entro venerdì 10 aprile alla segreteria Avis di via Matteotti 56 (la quota di partecipazione deve essere versata al momento dell’iscrizione).
Per informazioni contattare il numero 071.717584 o inviare una mail all’indirizzo info@avisosimo.it.