Si svolgeranno venerdì 8 e venerdì 15 maggio ad Ancona due passeggiate ludico-motorie per la città.
Si tratta di un’occasione aperta a tutti per socializzare e fare prevenzione attraverso l’attività fisica, per il benessere del corpo e della mente.
Per partecipare occorre indossare abbigliamento e calzature comode e portare una bottiglietta d’acqua.
Venerdì 8 maggio l’appuntamento è alle 18.30 a piazza Roma. Da qui si passerà per Corso Garibaldi, parco Cardeto, via Panoramica (con discesa alle grotte opzionale dal sentiero, nei pressi dell’ospedale Salesi), Monumento ai Caduti, Passetto, viale della Vittoria, Piazza Roma. La durata del percorso è di circa 1 ora e 30 minuti, per 5,5 km di percorso.
Venerdì 15 maggio invece si parte alle 20.45 da Porta Pia. L’itinerario: via XXIX Settembre, Corso Garibaldi, viale della Vittoria, Monumento ai Caduti, Passetto e ritorno a Porta Pia. La durata del percorso è di circa 1 ora e 10 minuti, per 5.5 km di percorso.
La partecipazione ai gruppi di cammino cittadino è libera, gratuita e totalmente sotto la propria personale responsabilità.
L’evento è organizzato dall’Avis comunale di Ancona in collaborazione con la sezione di Ancona del Cai, il comitato territoriale di Ancona dell’Uisp, con la Rete Città Sane e con il patrocinio del Comune di Ancona.
Per informazioni contattare il numero 071.2863844 o inviare una mail all’indirizzo ancona@uisp.it.