Noi di Avis Regionale Marche pensiamo che il buon esempio produca buone azioni, e che la condivisione di storie, ricordi ed emozioni sia una pratica necessaria per tessere reti e creare unione tra le persone.
Per questo, qualche mese fa, sui nostri profili social media è nato il progetto “#visAvis”, seguito dalla pubblicazione dell’ebook gratuito “Dona ciò che sei” e, sempre per questa ragione, abbiamo deciso di proseguire su questa strada con la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione “C’è sempre un motivo”.
Chi non dona si giustifica spesso con paure infondate o luoghi comuni. Con questa campagna puntiamo a ribaltare questo atteggiamento, inducendo i non donatori a riflettere su cosa li potrebbe far diventare donatori, seguendo l’esempio di chi donatore lo è già.
Dal 16 al 31 maggio 2016, attraverso la nostra pagina Facebook, cerchiamo 5 testimonial di Avis Marche che desiderino prestare il proprio volto e raccontare la propria storia, condividendo le motivazioni che li hanno avvicinati alla donazione.
Se sei un donatore residente in una delle 5 province della Regione Marche puoi diventare il volto della nostra campagna di comunicazione: ti basta infatti inviare, all’indirizzo email avismarche@gmail.com o con un messaggio privato alla pagina Facebook di Avis Regionale Marche, un breve testo con i motivi che ti hanno avvicinato alla donazione, accompagnato da un recapito telefonico o un indirizzo email.
Le storie saranno da noi selezionate in base alla provincia di provenienza e alle motivazioni descritte: nel mese di giugno 5 persone, una per ciascuna provincia delle Marche, saranno scelte e ricontattate per diventare il nuovo volto della campagna “C’è sempre un motivo”.
Definiti i testimonial, si procederà all’allestimento di un set fotografico e alla conseguente realizzazione della campagna, che sarà diffusa sul sito web e sui social network di Avis Regionale Marche (Facebook, Twitter, Instagram).
Non avere paura di condividere il tuo volto e la tua esperienza: grazie al tuo gesto potremo avvicinare tante persone alla donazione e approfondire insieme i motivi che ci spingono a donare qualcosa di noi stessi agli altri.
C’è sempre un motivo per donare. Qual è il tuo?