Appuntamento da non perdere quello di sabato 27 ottobre all’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto con la scuola di formazione di Avis “Vito Tesei”.
Questa volta approfondiremo l’importanza dei valori che sono alla base di uno stile di vita salutare e la conoscenza degli effetti benefici che ne conseguono con la sua adozione.
In questo percorso ci accompagnerà il Dott. Alberto Antonini, Dottore in Scienze Motorie Sportive e della Salute nonché personal trainer, che ci indicherà i vantaggi che il movimento, una buona postura e movimenti corretti arrecano al nostro corpo e alla nostra salute.
Interverranno poi i due docenti dell’Istituto Alberghiero che ci ospita: la Prof.ssa Lucia Graziani, biologa nutrizionista e docente in Scienza degli alimenti, che ci esporrà i benefici ormai ampiamente riconosciuti dalla comunità scientifica della dieta mediterranea; la Prof.ssa Cinzia Quagliarini, agronomo e anch’essa docente in Scienza degli alimenti, ci delizierà in un percorso sensoriale sugli oli.
L’incontro si concluderà con l’intervento del coach Primo Pierantozzi che porrà l’attenzione alla mente e a quanto sia importante per il nostro corpo gestire le emozioni e gli stati d’animo per mantenerci in buona salute.
L’evento è organizzato dall’Avis Regionale Marche, l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno e le Avis Comunali di Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Grottammare.