Avis Marche consolida la sua posizione nel Consiglio Nazionale.

Sarà Gianpietro Briola a guidare Avis Nazionale fino al 2024. Il nostro presidente nel corso dell’86° Assemblea Generale di Avis, che per il secondo anno consecutivo si è svolta in modalità online, è stato riconfermato per altri quattro anni alla guida della nostra associazione.

Nel corso della seduta quello che ne emerge è un bilancio assolutamente positivo, sia sotto l’aspetto delle attività trasfusionali svolte nel 2020, che nonostante la pandemia, hanno mantenuto una continuità e di conseguenza sostenuto tutto il sistema sanitario nazionale, sia per noi di Avis Regionale Marche.

Per la prima volta nella storia, infatti, Avis Regionale Marche può contare in Consiglio Nazionale su un secondo delegato e i componenti eletti sono Alice Simonetti, una riconferma e Massimo Lauri, presidente uscente della nostra Avis Regionale il nuovo componente.

La presenza di due rappresentanti nel Consiglio Nazionale è un evento sorprendente, frutto dell’incremento registrato negli ultimi anni nel rapporto donatori/popolazione e che premia il lavoro portato avanti con impegno e passione da tutte le sedi Avis del territorio marchigiano con capofila Avis Regionale Marche; un traguardo ma anche un punto da cui ripartire con vigore per rafforzare sempre più il ruolo dell’Associazione sul nostro territorio con la guida del neo presidente regionale, Daniele Ragnetti e di tutto l’esecutivo recentemente costituitosi.

Ma c’è di più: il presidente Briola ha infatti riconfermato la presenza in esecutivo nazionale della nostra consigliera Alice Simonetti affidandole la delega alle politiche internazionali e, l’Avv. Manuel Seri, già presidente di Avis Comunale di Macerata tra il 1999 e il 2010 e membro del Collegio dei Probiviri Nazionale negli ultimi due mandati, è stato eletto Presidente del Collegio Nazionale dei Probiviri

Siamo pieni di entusiasmo perché questo denota un rafforzamento importante del ruolo delle Marche nelle strategie di Avis Nazionale.