C’è sempre un motivo: i testimonial

Alcune settimane fa abbiamo lanciato, attraverso le nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter, la campagna di comunicazione “C’è sempre un motivo”. E proprio sul web abbiamo cercato le persone intenzionate a raccontare la loro storia di dono.

Luca, MiriamAlessio, Selena e Claudio, provenienti rispettivamente dalle province di Ancona, Ascoli PicenoFermo, Pesaro Urbino e Macerata, si sono messi a disposizione diventando così i cinque testimonial della nostra campagna.

Le motivazioni che li hanno spinti a donare sono differenti: se per Selena si tratta di una specie di passaggio generazionale con la nonna, per Luca è stato fondamentale il consiglio di un amico, per Claudio una scelta inevitabile, per Alessio la necessità di aiutare gli altri e per Miriam la conseguenza di una malattia in famiglia.

Chi non dona si giustifica spesso con paure infondate o luoghi comuni. Con questa campagna vogliamo ribaltare questo atteggiamento, inducendo i non donatori a riflettere su cosa potrebbe farli diventare donatori, seguendo l’esempio di Selena, Luca, Claudio, Alessio e Miriam. I loro volti e le loro testimonianze arrivano in estate, un periodo critico durante il quale la raccolta di sangue diminuisce fortemente mentre il bisogno di emocomponenti rimane stabile, quando non aumenta. Per questo motivo l’invito dell’Avis Regionale è quello di diventare donatori periodici sui quali contare tutto l’anno, feste e vacanze comprese.

Ecco le immagini della nostra campagna:

Luca Baldoni, Ancona

ASCOLI PICENO

Alessio Sbarbati, Fermo

Selena Falasconi, Pesaro Urbino

 

 

Claudio Nasnini, Macerata