Cingoli Talent Show

La sezione comunale dell’Avis di Cingoli organizza, per il quarto anno consecutivo, una serata teatrale per sensibilizzare i cingolani e far conoscere gli scopi e l’operato dell’associazione di donatori.

Per l’edizione di quest’anno si è deciso di mettere in scena il talento, coinvolgendo le associazioni locali nella creazione di un talent rivolto a giovani e meno giovani con capacità artistiche.

Si chiama “Cingoli Talent Show” lo spettacolo che si svolgerà sabato 28 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Farnese di Cingoli.

«Non si tratterà né di una gara, né di un concorso – spiegano gli organizzatori capitanati dal presidente Floriana Crescimbeni – e non ci saranno né vinti né vincitori. È solo un modo per accomunare le associazioni sotto il nome dell’Avis, realizzando un evento che a Cingoli non ha precedenti».

Durante la serata, patrocinata dall’amministrazione comunale di Cingoli, saranno oltre 150 i protagonisti che animeranno lo spettacolo, di cui la metà giovanissimi. Si passerà dalle esibizioni teatrali con le associazioni Teatro Liolà, Teatro Emporio e Filodrammatica di Avenale, al canto con la corale polifonica Cingolana e l’associazione Cerquetelli e al ballo con la società ginnastica Juvena, il gruppo folcloristico Balcone delle Marche e la palestra Body & Soul.

Un’organizzazione articolata e non semplice, ma resa possibile anche dalla disponibilità di queste associazioni le quali non hanno esitato a sposare l’originale idea per potersi stringere intorno all’Avis di Cingoli.

La serata sarà presentata da Simone Massaccesi e da Aliai Paparelli.

L’evento, realizzato anche grazie alla collaborazione con il Circolo Cittadino, avrà un biglietto di ingresso del costo di 5 euro. L’incasso sarà devoluto interamente all’Avis di Cingoli per svolgere attività di comunicazione e informazione sul territorio.