DAI PRECEDENZA ALLA DONAZIONE: UNA CAMPAGNA PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI!

Con questo slogan parte la nuova campagna promozionale per la donazione di sangue, rivolta ai giovani, promossa dall’Avis Marche in tutta la regione, con il sostegno del Dirmt (Dipartimento Regionale Interaziendale di Medicina Trasfusionale).

L’obiettivo è quello di avvicinarsi ai neo diciottenni attraverso nuovi canali, in percorsi di sensibilizzazione che si intrecciano con il quotidiano e permettano di arrivare ai giovani potenziali donatori in maniera sempre più capillare per accrescere così la base donatori.

Il progetto prevede infatti il coinvolgimento delle scuole guida della regione. Così facendo si ha la certezza di incontrare tutti i giovani, studenti di qualsiasi istituto o lavoratori. Dopotutto, al compimento dei 18 anni quasi tutti contattano la scuola guida per ottenere la tanto agognata patente.
Avis Marche vuole coinvolgerli in quel momento, rinnovando la mission dell’associazione nella promozione della cultura del dono e della solidarietà, e proponendo loro un messaggio che unisce il concetto di dono a quello di sicurezza stradale in un connubio straordinario: salvare vite.
Lo slogan scelto è un invito a mettere in primo piano nella propria vita la donazione. Anche il visual scelto, il cartello del dare precedenza, dà forza al concept e riconduce immediatamente il messaggio comunicativo al contesto in cui i ragazzi lo ricevono. “Sulla strada della vita qualcuno ha bisogno di te” e quindi, salvaguardare la propria salute in tutti i suoi aspetti per potersi rendere utile per chi ha bisogno, è il messaggio di secondo livello espresso nella bodycopy, con un titolo emozionale.

Per aiutare i ragazzi a mantenere un atteggiamento corretto, la campagna prevede che al momento della prima donazione venga donato loro un gadget, un auricolare bluetooth wireless brandizzato, a salvaguardia della propria e dell’altrui salute, oltre alla patente appena conquistata.

La campagna viaggerà su molteplici strumenti: manifesti, locandine ed espositori con cartoline nelle scuole guida aderenti, nelle sedi Avis, nei centri trasfusionali, nei centri di raccolta sangue; e poi spot radiofonici, social network.
Clicca qui per visualizzarlo
Invitiamo tutti a sostenere e condividere questa importante iniziativa!