Efficienza e autosufficienza. A Jesi il prossimo convegno.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario, Avis Regionale Marche ha organizzato il convegno “Efficienza ed autosufficienza – Quale sostenibilità per la raccolta e l’uso di sangue e plasma?” per riflettere sulla sostenibilità per la raccolta e l’uso di sangue e plasma.

Sabato 15 ottobre dalle ore 15.00 tutto il mondo avisino si riunirà presso l’Auditorium dell’Hotel Federico II di Jesi (AN) per approfondire il tema nell’ottica della costruzione di una solida cultura del buon uso del sangue e interverranno non solo dirigenti associativi, tra cui il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e il presidente di Avis Regionale Marche, Daniele Ragnetti, ma anche rappresentanti delle istituzioni e del settore trasfusionale italiano.

L’evento sarà articolato in due momenti.
Una prima sessione – intitolata La raccolta di sangue e plasma nel sistema trasfusionale italiano nel segno dell’efficienza e dell’autosufficienza – affronterà il tema della raccolta nella duplice prospettiva nazionale e regionale e sarà l’occasione per riflettere su opportunità e criticità della raccolta associativa e della raccolta mista con un focus sul caso della Regione Marche.
La seconda sessione – dal titolo Il buon uso di sangue e plasma. Verso la definizione di un modello sostenibile – focalizzerà l’attenzione su strumenti, orientamenti e buone pratiche per un’economia dell’uso del sangue e per la disponibilità di farmaci plasmaderivati.

A questo link è possibile consultare il programma completo del convegno con tutti i relatori.

Vi aspettiamo!!

Locandina convegno Avis Marche Efficienza ed autosufficienza - Quale sostenibilità per la raccolta e l'uso di sangue e plasma