Presentato il nuovo sito web

Si è svolta sabato mattina, 7 marzo, ad Ancona, la conferenza stampa di presentazione del progetto di comunicazione integrata promosso dall’Avis Marche.

Alla presenza della stampa il presidente e il vicepresidente dell’Avis Marche, rispettivamente Massimo Lauri e Gianni Strovegli, hanno mostrato il nuovo sito internet illustrando dettagliatamente la campagna di comunicazione che sta portando avanti l’associazione di volontari per comunicare l’immagine dell’Avis, dei suoi valori e promuovere la donazione del sangue attraverso la rete e i principali social network.

All’incontro è intervenuta, via video, anche Claudia Firenze, responsabile comunicazione di Avis Nazionale che ha apprezzato il lavoro svolto dall’associazione marchigiana, auspicando in futuro la possibilità di riuscire a mettere in comunicazione tutte le Avis regionali con l’Avis Nazionale (nel video sottostante è possibile ascoltare il suo intervento).

Il progetto di comunicazione integrata – finanziato con i fondi DIRMT (Dipartimento Regionale Intraziendale di Medicina Trasfusionale) destinati alla promozione e all’incremento della donazione – è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia AdPlan di Grottammare che ha già curato per l’Avis Marche la campagna sul plasma “Da quest’anno va di moda il giallo” e il video istituzionale “Dona ciò che sei”.

L’incontro è stato un’occasione per fare il punto sulla donazione di sangue che, nel 2014, nelle Marche, ha visto 55mila donatori fornire al Sistema Salute 101.068 donazioni (tra sangue intero, plasma e piastrine) a totale soddisfazione della richiesta. La nostra regione è tra i primi posti, a livello nazionale, per rapporto tra donazioni, donatori e popolazione.