«Una festa del rugby e della solidarietà»

Di seguito la nota scritta dal presidente di Avis Marche Massimo Lauri in occasione del test match Italia-Russia di Rugby che si è svolto a San Benedetto del Tronto lo scorso 17 agosto:

Nella settimana dal 12 al 17 agosto scorsi San Benedetto del Tronto si è tinta di azzurro per aver ospitato e organizzato il test match Italia-Russia di Rugby.

Per tutta la settimana piazza Giorgini è stata il centro della festa dello sport, festa del rugby ma, anche, festa della solidarietà, con i messaggi che uniscono Rugby ad Avis: condivisione e sostegno.

L’Avis tutta ha contribuito alla manifestazione e si ringrazia in particolare il Presidente di Avis Provinciale di Ascoli Piceno Berardino Lauretani, anche rugbista e Bruno Bernabei Presidente di Avis comunale di S. Benedetto del Tronto che sono stati fondamentali per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento e per il ruolo e la visibilità di Avis, dando vita alla convenzione stipulata nel 2016 tra Avis Regionale Marche ed il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Rugby.

La visibilità che si è concretizzata con la presenza di Avis nei 6 giorni, con spazi, gazebi, striscioni ma, soprattutto con i volontari che è culminata durante la partita Italia – Russia del 17, trasmessa in diretta su RAI 2, con i pannelli pubblicitari scorrevoli, con la presenza del Presidente di Avis Nazionale Gianpietro Briola e la consegna a lui, da parte della FIR Nazionale della maglia di gioco.

Lo stadio Riviera delle Palme, Il bel gioco e la vittoria dell’Italia e la presenza di Avis hanno reso la giornata da incorniciare!

Italia-Russia Rugby con Avis Marche      Italia-Russia Rugby con Avis Marche