Una festa per Assunta Legnante

«Two is megl che one: sognavo da una vita di dirlo!». Commenta così, Assunta Legnante, le due medaglie d’oro conquistate recentemente a Dubai, durante una festa in suo onore avvenuta a Civitanova Marche lo scorso martedì, 19 novembre.

A festeggiare la campionessa paralimpica c’erano Nelio Piermarini e tutto lo staff dell’Antrophos, la società civitanovese con la quale gareggia l’atleta, i suoi allenatori e trainer Simone Ruberto e Douglas Lima, il titolare del centro Paidòs Giovanni Torresi, la fisioterapista Alessia Salvatelli e Massimo Lauri, presidente di Avis Regionale Marche di cui la Legnante è testimonial.

  «La vittoria la dedico a me stessa stavolta, ci sta proprio. – ha commentato la campionessa – In Giappone vado con la certezza del peso, certo, anche replicare sul disco non mi dispiacerebbe». A tal proposito, sul tavolo del ristorante, oltre alle le due medaglie iridate, c’era una grande torta con la scritta “Tokyo ti aspetta” con un riferimento alle prossime Olimpiadi in Giappone.

Assunta Legnante al tavolo con i presenti alla sua festa