51° Assemblea: il saluto di Massimo Lauri.

Il fil rouge che ci unisce è il titolo dato alla 51° Assemblea ordinaria degli associati che si è tenuta sabato 5 giugno al Teatro dell’Aquila di Fermo. Per noi questo filo aggregante è stato Massimo Lauri, il nostro presidente uscente che per ben otto anni ha saputo infondere a tutti noi avisini una coesione estrema e una sinergia straordinaria dettate in primis dalla sua passione per questa associazione e per i valori di cui è portavoce.

51° Assemblea 2021 - Tavolo relatori

L’evento si è svolto con la presenza di una piccola delegazione di inviati, proprio per garantire le norme di sicurezza anti Covid, ma tutti gli avisini hanno potuto partecipare e salutare il nostro presidente collegandosi alla diretta Facebook.
Durante il suo intervento, Massimo Lauri ha fatto il punto della situazione su quanto è stato fatto nell’ultimo, difficile, anno e “i numeri del 2020 ci dicono che non abbiamo mai avuto una battuta di arresto e anche se di poco, abbiamo aumentato il numero dei donatori.”

Ha poi ripercorso i momenti più significativi e i progetti più ambizioni realizzati in questi otto anni: la campagna promozionale sulla donazione del plasma, le tante collaborazioni, il progetto Riesco e quello di Best Choice, il contributo dato ai ragazzi della S. Stefano Avis e la campagna promozionale tutt’ora attiva con Assunta Legnante. Ma il momento più toccante è stato senza dubbio quando ha raccontato cosa ha significato per lui questi anni da presidente regionale avis.
L’ha fatto con la sua proverbiale calma e delicatezza utilizzando parole toccanti che hanno commosso tutti i presenti.  Ne vogliamo trascrivere alcuni passaggi affinché siano d’ispirazione per i più giovani e per quanti si sono avvicinati da poco a questa incredibile Associazione.

• “Mi sono avvicinato ad Avis quasi per caso, frequentando l’Avis Provinciale di Ascoli per rappresentare i donatori di Montefiore dell’Aso nelle assemblee ed il suo Presidente nei Consigli Provinciali, […]poi mi sono lasciato prendere dalla passione per Avis.”
  • “Per me è stato come giocare a far volteggiare un aquilone e trovarsi, invece, a volare e arrivare lontano dove non avrei voluto e potuto mai immaginare di spingermi. Volando ho visto un mondo fantastico, luoghi fantastici, ho incontrato persone fantastiche, vissuto una storia fantastica.”
  • “Abbiamo cercato, in questi otto anni, di avvicinare l’Avis Regionale al territorio, alle Avis Comunali […] perché tutti insieme siamo una squadra e solo se camminiamo all’unisono possiamo essere quella vincente.”
  • “Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e a mia moglie in particolare, grazie a lei, alla sua comprensione e alla sua capacità di compensare le mie assenze, io posso dedicare tempo all’Avis, senza perderlo.”

Il prossimo 11 giugno il nuovo consiglio si riunirà per eleggere il nuovo presidente.
Per consultare il bilancio consuntivo del 2021 puoi cliccare qui.
La relazione del presidente, invece, puoi leggerla qui